Sezione A

Termini d’uso

1. TERMINI D’USO E ACCETTAZIONE

Questi Termini d’Uso (“TDU”) spiegano in che modo può usare questo sito web (il “Sito Web”) e tutte le pagine web ad esso associate. Deve leggere attentamente i TDU prima di usare questo Sito Web. Accedendo o usando questo Sito Web, o comunque indicando il suo consenso in altro modo, accetta di essere vincolato da questi TDU e dai documenti definiti al loro interno. Se non è d’accordo o se non accetta uno qualsiasi dei presenti termini, deve smettere immediatamente di utilizzare questo Sito Web. Se ha domande relative a questo Sito Web, la preghiamo di contattarci all’indirizzo contact@avanquest.com.

2. MODIFICA DEI TERMINI D’USO

Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) si riserva il diritto di aggiornare i TDU in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. È possibile consultare la versione più recente dei TDU cliccando sul collegamento ipertestuale “Termini d’Uso” situato sul fondo delle nostre Pagine Web.

3. DESCRIZIONE DEI SERVIZI

Tramite il proprio network di proprietà Web (come definito nella sezione 8), Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) le fornisce accesso ad una vasta gamma di servizi come: software (scaricabili dai nostri siti, preinstallati su un dispositivo, scaricabili tramite siti di terzi, software come servizio (SaaS), ottenuto tramite un supporto di installazione fisico come, ma senza limitazione alcuna, CD, DVD, Blu-ray, memory stick), risorse tra cui aree di download, forum di discussione, informazioni sui prodotti, includendo anche aggiornamenti, miglioramenti, nuove funzionalità e/o l’aggiunta di qualsiasi nuova proprietà Web (di seguito collettivamente definite come “Servizi”), che sono soggetti ai TDU e al Contratto di Licenza con l’Utente Finale contenuto nella sezione B (il “Contratto di Licenza”).

4. RESTRIZIONI D’USO

Come condizione necessaria per il suo uso di questo Sito Web e dei Servizi, lei accetta:

  1. Di non usare il sito Web per qualsiasi scopo identificato come illegale ai sensi delle leggi applicabili, o proibito dai termini e dalle condizioni del TDU e del Contratto di Licenza;
  2. Di non diffamare o denigrare qualsiasi altra persona, sia fisica che giuridica, di non lasciare commenti in maniera oscena, dispregiativa, offensiva o comunque di non usare questo Sito Web e/o i Servizi, ovvero i loro contenuti, in maniera tale da discreditare Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) e qualsiasi altro terzo o in modo tale da rendere Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) responsabile verso qualsiasi terzo;
  3. Di non creare opere derivate da, o di sfruttare in qualunque modo, questo Sito Web e/o i Servizi o i loro contenuti, fatta eccezione per quanto concesso da Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) nei TDU e nel Contratto di Licenza o in base a quanto espressamente previsto dalle leggi applicabili;
  4. Di non usare questo Sito Web e/o i Servizi per distribuire virus, malware o altro codice software dannoso di simile natura;
  5. Di non rappresentare o suggerire che Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) promuove qualsiasi altra società/azienda, prodotto o servizio, salvo se tale promozione è stata accordata in forma scritta;
  6. Di essere il solo responsabile per tutti i costi e le spese sostenute in relazione al suo uso di questo Sito Web e/o dei Servizi, nonché di essere il solo responsabile per il mantenimento della riservatezza della sua password e degli altri dettagli del suo account.
    Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) si riserva il diritto di prevenire o sospendere il suo accesso a questo Sito Web e/o ai Servizi se lei non rispetta qualsiasi parte dei TDU o qualsiasi legge applicabile.

Avanquest Software non si assume alcuna responsabilità finanziaria e legale derivante da un uso improprio diverso dall’uso corretto previsto per il suo software e i suoi servizi online.
Lo stesso vale per qualsiasi documento, creato o modificato tramite il suo software e i suoi servizi online, che risulti in informazioni fuorvianti in grado di danneggiare o ingannare.
L’utente è l’unico responsabile dell’uso del prodotto software e si impegna a risarcire Avanquest Software per tutte le perdite derivanti dall’uso del software e dai servizi legali. Fare riferimento all’EULA

5. PRIVACY E PROTEZIONE DELLE INFORMAZIONI PERSONALI

Consultare l’Informativa sulla Privacy per dettagli sulla raccolta e l’uso delle informazioni che lei ci fornisce, risultanti dal suo accesso e uso di questo Sito Web e/o dei Servizi.

6. RIPRODUZIONE E RIDISTRIBUZIONE

LA COPIA O LA RIDISTRIBUZIONE DI QUALSIASI SOFTWARE INCLUSO NEI SERVIZI VERSO QUALSIASI ALTRO SERVER O UBICAZIONE PER SUCCESSIVA RIPRODUZIONE O RIDISTRIBUZIONE È ESPRESSAMENTE VIETATA, SALVO SE TALE RIPRODUZIONE O RIDISTRIBUZIONE VIENE PERMESSA ESPRESSAMENTE DAL CONTRATTO DI LICENZA CHE ACCOMPAGNA TALE SOFTWARE.
TUTTI I SOFTWARE E I SERVIZI SONO SOGGETTI A GARANZIA LIMITATA, SE PREVISTA, SOLO IN CONFORMITÀ CON I TERMINI DEL CONTRATTO DI LICENZA. SALVO QUANTO GARANTITO NEL CONTRATTO DI LICENZA, Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) CON IL PRESENTE DOCUMENTO DECLINA QUALSIASI GARANZIA E CONDIZIONE RELATIVA AL SOFTWARE E AI SERVIZI, COMPRESE TUTTE LE GARANZIE E LE CONDIZIONI DI COMMERCIABILITÀ ESPRESSE, IMPLICITE O STABILITE DALLA LEGGE, GARANZIE DI IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO, TITOLO E DI NON-VIOLAZIONE.
PER SUA CONVENIENZA, Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) PUÒ RENDERE DISPONIBILI PER L’USO E CONCEDERE IL DOWNLOAD DI STRUMENTI E UTILITÀ, COME PARTE DEI SUOI SERVIZI O DEI SUOI SOFTWARE. Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) NON RILASCIA ALCUNA DICHIARAZIONE IN MERITO ALLA PRECISIONE DEI RISULTATI O DEGLI OUTPUT DERIVANTI DALL’USO E/O DOWNLOAD DI TALI STRUMENTI E UTILITÀ. LA PREGHIAMO DI RISPETTARE QUALSIASI PROPRIETÀ INTELLETTUALE DI TERZI QUANDO USA O SCARICA GLI STRUMENTI E LE UTILITÀ RESE DISPONIBILI.

7. AVVISI RELATIVI AI DOCUMENTI DISPONIBILI SU QUESTO SITO

Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) le concede il premesso di usare documenti (come ad esempio white paper, comunicati stampa, schede dati e FAQ) risultanti dall’uso dei Servizi, a condizione che: (1) l’avviso di copyright riportato a seguire appaia su tutte le copie, (2) l’uso di tali documenti sia solo a scopo informativo, non commerciale e personale, altresì che non vengano copiati o pubblicati su qualsiasi rete o trasmessi tramite qualsiasi supporto di archiviazione (salvo se previsto diversamente nel Contratto di Licenza) e (3) non venga apportata alcuna modifica ai documenti. Fatto salvo quanto precede, le istituzioni educative accreditate, come università K 12, università pubbliche/private e università statali, possono scaricare e riprodurre i documenti per la distribuzione nelle aule. La distribuzione al di fuori delle aule richiede il nostro previo ed esplicito consenso scritto. L’uso per qualsiasi altro scopo è espressamente proibito e può comportare sanzioni civili e penali. Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) eserciterà tutti i suoi diritti e agirà in rivalsa nei confronti dei violatori nella misura massima prevista.

I documenti specificati sopra non includono il design e il layout di questo Sito Web o di qualsiasi altro sito web di proprietà, operato, ottenuto in licenza o controllato da Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) (“Proprietà Web”). Gli elementi delle Proprietà Web sono protetti dalle leggi sull’immagine commerciale, marchio commerciale, concorrenza sleale e da altre leggi, quindi non possono essere copiati oppure imitati interamente o solo in parte. I loghi, elementi grafici, suoni e immagini di qualsiasi Proprietà Web non possono essere copiati o ritrasmessi, salvo se permesso espressamente da Avanquest Software.

8. NON GARANZIA

Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) E/O I SUOI RISPETTIVI FORNITORI NON FORNISCONO ALCUNA GARANZIA SULL’IDONEITÀ DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTO SITO WEB, NEI DOCUMENTI E NELLE GRAFICHE CORRELATE PUBBLICATE SU QUESTO SITO E/O RELATIVE AL SERVIZI. TALI INFORMAZIONI, DOCUMENTI E GRAFICHE CORRELATE SONO FORNITE “COSÌ COME SONO” SENZA GARANZIE DI ALCUN GENERE. Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) E/O I SUOI RISPETTIVI FORNITORI CON LA PRESENTE DECLINANO QUALSIASI GARANZIA E CONDIZIONE RELATIVA ALLE INFORMAZIONI, COMPRESE TUTTE LE GARANZIE E LE CONDIZIONI DI COMMERCIABILITÀ ESPRESSE, IMPLICITE O STABILITE DALLA LEGGE, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO, TITOLO E DI NON-VIOLAZIONE. Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) E/O I SUOI RAPPRESENTATI E FORNITORI NON SARANNO RITENUTI RESPONSABILI PER DANNI SPECIALI, INDIRETTI O CONSEGUENTI, O PER QUALUNQUE DANNO DERIVANTE DALLA PERDITA D’USO, DALLA PERDITA DI DATI O DI PROFITTI, SIANO ESSI A SEGUITO DI AZIONE CONTRATTUALE, NEGLIGENZA O ALTRO ILLECITO, DERIVANTI O IN RELAZIONE ALL’USO O ALLE PRESTAZIONI DELLE INFORMAZIONI DISPONIBILI SU QUESTO SITO WEB E/O NEI SERVIZI. I DOCUMENTI E LE RELATIVE GRAFICHE PUBBLICATE SU QUESTO SITO WEB E/O RELATIVI AI SERVIZI, POSSONO INCLUDERE IMPRECISIONI TECNICHE O ERRORI TIPOGRAFICI. SI APPLICANO MODIFICHE PERIODICHE ALLE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL PRESENTE DOCUMENTO. Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) E/O I SUOI RISPETTIVI FORNITORI POSSONO APPORTARE IN QUALSIASI MOMENTO MIGLIORAMENTI E/O MODIFICHE AI PRODOTTI E/O AI PROGRAMMI DESCRITTI NEL PRESENTE DOCUMENTO.

9. AVVISI RELATIVI AI SERVIZI DISPONIBILE SUI SITI WEB DI PROPRIETÀ E GESTITI DA Avanquest Software

Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) E/O I SUOI RAPPRESENTATI E FORNITORI NON SARANNO RITENUTI RESPONSABILI PER DANNI SPECIALI, DIRETTI, INDIRETTI O CONSEGUENTI, O PER QUALUNQUE DANNO DERIVANTE DALLA PERDITA D’USO, DALLA PERDITA DI DATI O DI PROFITTI, SIANO ESSI A SEGUITO DI AZIONE CONTRATTUALE, NEGLIGENZA O ALTRO ILLECITO, DERIVANTI O IN RELAZIONE ALL’USO O ALLE PRESTAZIONI DI QUESTO SITO WEB E/O DEI SERVIZI, NONCHÉ CAUSATI DALLA MANCATA FORNITURA DEI SERVIZI O DELLE INFORMAZIONI DISPONIBILI SU QUESTO SITO WEB E/O NEI SERVIZI. SENZA LIMITARE QUANTO PRECEDE, LA NOSTRA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA NON SUPERERÀ MAI I LIMITI DI RESPONSABILITÀ DESCRITTI NEL CONTRATTO DI LICENZA, CHE CORRISPONDONO ALLA SOMMA PAGATA PER IL SOFTWARE CONCESSO IN LICENZA, O IN TUTTI GLI ALTRI CASI, ALLA SOMMA PAGATA PER I SERVIZI.

10. ACCOUNT UTENTE, PASSWORD E SICUREZZA

In base a quanto previsto nell’Informativa sulla Privacy, se uno qualsiasi dei servizi le richiede di aprire un account, lei dovrà completare il processo di registrazione fornendoci informazioni attuali, complete e corrette, come richiesto dal modulo di registrazione applicabile. Sceglierà anche una password e un nome utente. Lei sarà l’unico responsabile del mantenimento della riservatezza della sua password e delle informazioni del suo account. Inoltre, lei è l’unico responsabile di tutte le attività che avvengono tramite il suo account. Accetta di notificare immediatamente a Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) qualsiasi uso non autorizzato del suo account o qualsiasi violazione di sicurezza o di riservatezza. Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) non sarà responsabile per qualsiasi sua perdita derivante dall’uso da parte di terzi del suo nome utente, password o account, che lei ne sia a conoscenza o meno. Tuttavia, lei può essere ritenuto responsabile per perdite di Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) o di un altra parte, scaturite dall’uso da parte di un terzo del suo nome utente, password o account. Non può usare account di terzi in qualsiasi caso, senza previa autorizzazione da parte del proprietario dell’account.

11. ARCHIVIAZIONE TEMPORANEA

Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) può, di volta in volta ma comunque per un periodo massimo di 24 ore, archiviare documenti e informazioni che lei fornisce mentre usa i Servizi. Questa archiviazione temporanea viene offerta per evitare la perdita dei suoi dati in caso di malfunzionamento della connessione a internet. Tale archiviazione temporanea è soggetta alle disposizioni stabilite nella sezione 9.

12. USI PROIBITI

Come condizione necessaria per l’uso di questo Sito Web e/o dei Servizi, lei accetta di non agire in qualunque maniera che possa danneggiare, disabilitare, sovraccaricare o minare qualsiasi server Avanquest Software (7270356 Canada Inc.), le reti connesse ai server Avanquest Software (7270356 Canada Inc.), e di non interferire con l’uso e il consumo del Sito Web e dei Servizi da parte di qualsiasi altro terzo. Non può tentare di ottenere accesso non autorizzato a questo Sito Web e/o ai Servizi, ad altri account, computer o reti connesse a qualsiasi server Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) o a qualsiasi Proprietà Web e/o Servizio, tramite hacking, estrazione di password o qualsiasi altro mezzo. Non può ottenere o tentare di ottenere materiali o informazioni tramite qualsiasi mezzo non reso intenzionalmente disponibile ai legittimi utenti tramite questo Sito Web e/o i Servizi.

13. COLLEGAMENTI VERSO SITI DI TERZI

I COLLEGAMENTI DESCRITTI IN QUESTA SEZIONE LE PERMETTONO DI LASCIARE QUESTO SITO WEB. I SITI WEB COLLEGATI NON SONO SOTTO IL CONTROLLO DI Avanquest Software, Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) NON È RESPONSABILE PER I CONTENUTI PRESENTI SU QUALSIASI SITO COLLEGATO E PER QUALSIASI COLLEGAMENTO PRESENTE SUI SITI COLLEGATI, NONCHÉ PER QUALSIASI MODIFICA APPORTATA A TALI SITI WEB. Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) NON È RESPONSABILE PER WEBCASTING O QUALUNQUE ALTRA FORMA DI TRASMISSIONE RICEVUTA DA QUALSIASI SITO COLLEGATO. Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) LE FORNISCE QUESTI COLLEGAMENTI SOLO PER CONVENIENZA, L’INCLUSIONE DI QUALSIASI COLLEGAMENTO NON IMPLICA AVALLO DA PARTE DI Avanquest Software (7270356 Canada Inc.).

14. LEGISLAZIONI VIGENTI

Fatta salva qualsiasi legge di ordine pubblico, i presenti Termini d’Uso, Contratto di Licenza e Informativa sulla Privacy sono governati dalle leggi vigenti nella Provincia del Quebec, Canada. I tribunali della Provincia del Quebec, compresi i Tribunali Federali del Canada, avranno giurisdizione esclusiva sui contenziosi derivanti dal presente documento. Senza limitare la generalità di quanto precede ma soggetta a qualsiasi legge di ordine pubblico, l’applicazione di qualsiasi altra legge, accordo e/o convenzione, compresa la Convenzione delle Nazioni Unite o contratti per la Vendita Internazionale di Beni, è espressamente esclusa dal Contratto di Licenza. Per i clienti di UC Distribution LLC che risiedono negli Stati Uniti d’America, la giurisdizione competente per le controversie sarà quella dello Stato del Delaware.

15. MARCHI REGISTRATI

Tutti i marchi registrati appartengono a Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) e/o ai suoi rispettivi fornitori o partner. Qualunque diritto non espressamente garantito nel presente documento è riservato.

Avvertenza sui Diritti d’Autore

© Avanquest Software. Tutti i diritti riservati.

Sezione B

Contratto di Licenza con l’Utente Finale (“Contratto di Licenza”)

Per proteggere i suoi stessi interessi, deve leggere e comprendere le condizioni importanti elencate a seguire prima di acquistare o usare i Servizi presenti sul nostro sito.
Questo Contratto di Licenza è un contratto giuridicamente vincolante tra l’utente finale (il “Licenziatario”) e Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) (il “Licenziante”) in base al quale il Licenziante concede in licenza al Licenziatario l’uso del Software Concesso in Licenza.

Si prega di leggere questa sezione con attenzione. Se ha domande relative a questo Contratto di Licenza, la preghiamo di contattare il Licenziante all’indirizzo contact@avanquest.com. Qualsiasi installazione, copia, accesso o utilizzo del Software Concesso in Licenza da parte del Licenziatario, costituisce accettazione da parte del Licenziatario di tutti i termini e le condizioni di questo Contratto di Licenza, nonché consenso a rispettare gli stessi.

Accedendo o utilizzando qualsiasi sito web Avanquest Software (7270356 Canada Inc.), accetta espressamente di essere vincolato dai termini del Contratto di Licenza e dagli altri TDU applicabili.

1. DEFINIZIONE DEI SERVIZI

Ai fini di questo Contratto di Licenza e dei Servizi ad esso associati, fatta salva qualsiasi altra definizione fornita nel presente documento, per “Software Concesso in Licenza” si intende: qualsiasi Software (scaricabile dal nostro sito web, preinstallato su un dispositivo, scaricabile da un sito di terzi, software come servizio (SaaS), ottenuto tramite un supporto di installazione fisico come, ma senza limitazione alcuna, CD, DVD, Blu-ray, memory stick), risorse tra cui aree di download, forum di discussione, informazioni sui prodotti, compresi aggiornamenti, miglioramenti, nuove funzionalità e/o l’aggiunta di qualsiasi nuova proprietà Web. I Servizi includono anche: Servizi per i quali viene fornito questo Contratto di Licenza, ivi compresi ma senza limitazione alcuna:

  1. Informazioni informatiche o software di terzi che il Licenziante ha ottenuto in licenza per includerli nel Software Concesso in Licenza; e
  2. qualsiasi materiale scritto o file relativi al Software Concesso in Licenza (“Documentazione”).

2. CONCESSIONE DELLA LICENZA

Soggetto ai termini e alle condizioni di questo Contratto di Licenza, compreso il pagamento delle tariffe applicabili, il Licenziante concede al Licenziatario una licenza limitata, non trasferibile, non esclusiva, revocabile e non sublicenziabile per installare e utilizzare i Servizi per la durata del periodo acquistato e soltanto per uso privato da parte del Licenziatario. Qualunque uso o installazione di ulteriori copie del Software Concesso in Licenza è proibito senza previo consenso scritto da parte del Licenziante. Se un Licenziatario viene autorizzato dal Licenziante a distribuire il Software Concesso in Licenza all’interno della propria organizzazione, tutte le limitazioni contenute nella presente Licenza saranno applicate ad ogni utente finale individuale.

3. LIMITAZIONI DELLA LICENZA

  1. Il Licenziatario non può modificare, adattare, trasferire, concedere in sublicenza, noleggio, affitto o prestare tutto o parte del Software Concesso in Licenza e della Documentazione;
  2. Il Licenziatario non può creare opere derivative da tutto o parte del Software Concesso in Licenza e della Documentazione;
  3. Il Licenziatario non può retroingegnerizzare, decompilare, disassemblare o comunque tentare di scoprire il codice sorgente del Software Concesso in Licenza;
  4. Il Licenziatario non può usare una versione precedente del Software Concesso in Licenza dopo aver ricevuto un supporto di installazione sostitutivo o aver effettuato un aggiornamento di versione come sostituzione di una versione precedente (in tal caso il Licenziatario deve distruggere la versione precedente);
  5. Il Licenziatario non può includere il Software Concesso in Licenza nel funzionamento di qualsiasi attività commerciale, aeromobile, imbarcazione, impianto nucleare, macchina di supporto vitale, sistema di comunicazione, o altre attrezzature in cui il malfunzionamento del software potrebbe causare lesioni personali, morte o danni ambientali;
  6. Il Licenziatario non può rimuovere o oscurare le informazioni sul diritto d’autore e i marchi registrati del Licenziante, o le informazioni sul diritto d’autore e i marchi registrati dei terzi che il Licenziante ha incluso nel Software Concesso in Licenza e nella Documentazione;
  7. Il Licenziatario non può usare il Software Concesso in Licenza per ospitare applicazioni di terzi, come parte di sistemi di gestione impianto, in multiproprietà, per fornire servizi o per allestire agenzie di servizi; e
  8. Il Licenziatario non può usare il Software Concesso in Licenza in qualsiasi modo identificato come illegale o non autorizzato da questo Contratto di Licenza.

4. INSTALLAZIONE

Il Licenziatario può installare il numero di copie, del Software Concesso in Licenza, autorizzato dal Licenziante. Il Licenziatario deve essere l’utente principale del computer sul quale viene installato il Software Concesso in Licenza. Il presente Contratto di Licenza verrà applicato a tutte le installazioni del Software Concesso in Licenza. Il Licenziante fornisce la possibilità di acquistare più copie o diversi account utente. Il Licenziatario può installare il numero di Licenze acquistate. Il Licenziatario sarà l’unico responsabile di tutte le spese sostenute dal Licenziatario per l’installazione e l’uso del Software Concesso in Licenza.

5. PROGRAMMA DI MIGLIORAMENTO SOFTWARE

Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) si impegna ad aiutare a proteggere la privacy degli utenti. Questa dichiarazione delinea il processo di raccolta dati e le pratiche d’uso dei dati per il miglioramento del Software Concesso in Licenza.

Per migliorare il Software Concesso in Licenza, le sue funzionalità, e l’esperienza utente, Avanquest Software, fatta salva e in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy, raccoglie automaticamente informazioni sul modo in cui i diversi moduli e funzionalità del Software Concesso in Licenza vengono utilizzati, permettendo al Licenziante di identificare le necessità e le preferenze dell’utente.

Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) usa queste informazioni solo con lo scopo di fornire agli utenti licenziatari l’esperienza software migliore possibile. Questi dati raccolti non verranno mai divulgati, condivisi, venduti, scambiati o concessi in noleggio a terzi per scopi di marketing. Per maggiori dettagli, consultare la nostra Informativa sulla Privacy. Gli utenti che non desiderano abilitare questo servizio, possono rinunciare dal menu opzioni avanzate durante il processo di installazione.

6. ATTIVAZIONE

Il Software Concesso in Licenza contiene misure tecnologiche progettate per prevenire il suo uso illegale o senza licenza. Il Software Concesso in Licenza può contenere tecnologie di imposizione che limitano le capacità del Licenziatario di installare e disinstallare il Software Concesso in Licenza: su una singola macchina più di un certo numero di volte, su un numero finito di computer e per un periodo di tempo predefinito determinato dalla Licenza acquistata. Il Software Concesso in Licenza può richiedere attivazione come precisato durante l’installazione e nella Documentazione. Se tale procedura di attivazione non viene eseguita, il Software Concesso in Licenza può operare solo per un periodo di tempo finito. Se è necessaria l’attivazione e questa non viene completata entro il periodo ti tempo finito precisato nella Documentazione e durante l’installazione, il Software Concesso in Licenza smetterà di funzionare fino a quando non verrà completata l’attivazione, dopo l’attivazione la funzionalità verrà ripristinata. Se il Licenziatario riscontra problemi durante il processo di attivazione, il Licenziatario può contattare l’assistenza clienti all’indirizzo contact@avanquest.com.

7. COPIA DI VALUTAZIONE

Al Licenziatario può essere concessa una copia gratuita di valutazione del Software Concesso in Licenza per un dato periodo di tempo, come specificato di volta in volta da Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) (la “Copia di Valutazione”). Al Licenziatario può essere richiesto di creare un account per usare la Copia di Valutazione a tempo limitato. Nella Copia di Valutazione alcune funzioni e/o funzionalità del Software Concesso in Licenza possono essere bloccate o rese non disponibili, oppure possono richiedere la creazione di un account per diventare disponibili. Al termine della durata della Copia di Valutazione, il Licenziatario avrà l’opzione di fruire delle funzionalità e delle caratteristiche del Software Concesso in Licenza, tramite l’acquisto di una licenza valida. Quando il Licenziatario attiva il Software Concesso in Licenza con una chiave di licenza valida o quando accede a un account attivo collegato a una licenza acquistata, la Copia di Valutazione non sarà più considerata Copia di Valutazione e tutti i termini di questo Contratto di Licenza inizieranno ad essere applicati nella loro interezza. Tutti i termini e le condizioni di questo Contratto di Licenza si applicano ugualmente alla Copia di Valutazione, con le necessarie modifiche.

8. COPIE

Il Licenziatario può effettuare una copia del Software Concesso in Licenza solo a scopo di backup o di archiviazione, fermo restando che la documentazione non può essere duplicata. A meno che non venga espressamente concesso da Avanquest Software, accesso, uso e manutenzione del Software Concesso in Licenza effettuati in maniera simultanea sono severamente proibiti. Il Licenziatario accetta di implementare meccanismi di accesso protetto per prevenire l’uso simultaneo oppure, di pagare una somma aggiuntiva in base al numero di utenti che hanno accesso al computer sul quale è installato il Software Concesso in Licenza o al numero di utenti connessi a una rete che abilita l’uso del Software Concesso in licenza su più computer simultaneamente.

9. TRASFERIMENTO DI LICENZA

Il Licenziatario non può vendere, assegnare o trasferire il Software Concesso in Licenza o la Licenza assegnata da questo Contratto di Licenza senza il previo consenso scritto da parte del Licenziante (salvo se concesso dai termini del Contratto di Licenza).

10. AGGIORNAMENTI SOFTWARE

Il Licenziante può fornire al Licenziatario Aggiornamenti Software e/o Aggiornamenti dei Contenuti gratuiti di tanto in tanto, durante il termine di questo Contratto di Licenza. Ai fini del presente contratto, per “Aggiornamento” si intende una nuova versione del Software Concesso in Licenza contenente modifiche tecniche, informazioni aggiornate, funzionalità modificate o qualsiasi altro cambiamento inteso dal Licenziante per migliorare, aggiungere, cancellare o comunque modificare un qualunque aspetto del Software Concesso in Licenza. Per “Aggiornamenti dei Contenuti” si intende aggiornamenti dei contenuti usati dal Software Concesso in Licenza che possono necessitare aggiornamenti di tanto in tanto. Se il Software Concesso in Licenza è un Aggiornamento per una versione precedente, il Licenziatario deve possedere una Licenza valida per la versione precedente. Qualsiasi aggiornamento fornito dal Licenziante al Licenziatario viene effettuato tramite scambio di Licenza ossia il Licenziatario acconsente, come condizione necessaria per ricevere l’Aggiornamento, alla terminazione di tutti i diritti d’uso sulla versione precedente del Software Concesso in Licenza. Tuttavia, il Licenziatario può continuare ad usare la versione precedente solo come sussidio durante la transizione verso la versione Aggiornata. Una volta rilasciato un Aggiornamento, il Licenziante può terminare il supporto per le versioni precedenti, senza fornire alcun preavviso al Licenziatario. Gli Aggiornamenti Software e/o gli Aggiornamenti dei Contenuti possono essere forniti tramite il Software Concesso in Licenza o tramite i siti web del Licenziante. Questa Licenza non permette al Licenziatario di ottenere e utilizzare gli Aggiornamenti Software e/o nuove versioni del Software Concesso in Licenza tramite altri canali o metodi. Il Software Concesso in Licenza può richiedere Aggiornamenti dei Contenuti per funzionare in maniera efficiente.

11. POSSESSO DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il Software Concesso in Licenza e qualsiasi copia autorizzata effettuata dal Licenziatario, sono di proprietà e possedute dal Licenziante e dai terzi le cui proprietà intellettuali sono state ottenute in licenza dal Licenziante. La struttura, organizzazione e il codice del Software Concesso in Licenza sono segreti commerciali di valore e informazioni riservate appartenenti al Licenziante e ai terzi di cui sopra. Il Software Concesso in Licenza è protetto da, e soggetto, a tutte le leggi applicabili su base mondiale. Fatta eccezione ove espressamente previsto da questo Contratto di Licenza, al Licenziatario non viene conferito alcun diritto sulla proprietà intellettuale del Software Concesso in Licenza. Il Licenziatario non può effettuare o pubblicare alcuna dichiarazione pubblica in merito al Software Concesso in Licenza o al Licenziante senza previo ed esplicito consenso scritto da parte del Licenziante.

12. ASSISTENZA

Il Licenziante non è obbligato da questo Contratto di Licenza a fornire al Licenziatario servizi di assistenza tecnica relativi al Software Concesso in Licenza; tuttavia, il Licenziatario può ordinare servizi di assistenza aggiuntivi pagando un corrispettivo aggiuntivo, in base a quanto offerto dal Licenziante di volta in volta durante il termine di questo Contratto di Licenza.

13. GARANZIA LIMITATA SUI SUPPORTI DI INSTALLAZIONE

Il Licenziante garantisce che il supporto di installazione, con il quale viene distribuito il Software Concesso in Licenza, sia privo di difetti per un periodo di trenta (30) giorni decorrente dalla data di consegna del Software Concesso in Licenza al Licenziatario. Se il Licenziatario individua un difetto del supporto di installazione durante questo periodo di 30 giorni, il Licenziatario deve restituire il supporto difettoso al Licenziante entro dieci (10) giorni di calendario dall’individuazione del difetto, l’unico rimedio per il Licenziatario è ricevere un supporto di installazione sostitutivo o, come opzione a sola discrezione del Licenziante, ricevere un rimborso della somma pagata per il Software Concesso in Licenza. La garanzia fornita in questo paragrafo è l’unica garanzia fornita dal Licenziante nel presente contratto.

14. NESSUNA GARANZIA SUL SOFTWARE CONCESSO IN LICENZA

FATTA SALVA QUALSIASI LEGGE DI ORDINE PUBBLICO, IL SOFTWARE CONCESSO IN LICENZA VIENE FORNITO AL LICENZIATARIO “COSÌ COM’È”. IL LICENZIANTE, E I FORNITORI O AFFILIATI DEL LICENZIANTE, NON FORNISCONO ALCUNA GARANZIA SULL’USO O SULLE PERFORMANCE DEL SOFTWARE. IL LICENZIANTE E I FORNITORI O AFFILIATI DEL LICENZIANTE, NON FORNISCONO GARANZIE, CONDIZIONI, RAPPRESENTAZIONI O TERMINI (ESPRESSI O IMPLICITI PER STATUTO, DIRITTO CONSUETUDINARIO, COSTUME, UTILIZZO O DIVERSAMENTE) PER QUALSIVOGLIA TITOLO TRA CUI MA SENZA LIMITAZIONE ALCUNA, NON VIOLAZIONE DI DIRITTI DI TERZI, COMMERCIABILITÀ, INTEGRAZIONE, QUALITÀ SODDISFACENTE O IDONEITÀ PER QUALSIASI SCOPO PARTICOLARE, SALVO QUANDO UNA GARANZIA NON PUÒ ESSERE ESCLUSA O LIMITATA A CAUSA DI LEGGI APPLICABILI NELLA GIURISDIZIONE DEL LICENZIATARIO, E COMUNQUE ENTRO I LIMITI PREVISTI DA QUESTE ULTIME.

15. LIMITAZIONE DELLE RESPONSABILITÀ

IL LICENZIANTE O GLI AFFILIATI DEL LICENZIANTE, NON SARANNO IN ALCUN CASO RITENUTI RESPONSABILI PER DANNI, RIVENDICAZIONI O COSTI DI ALCUN GENERE; PER QUALSIASI DANNO CONSEQUENZIALE, DIRETTO, INDIRETTO E INCIDENTALE; PER PERDITA DI PROFITTI E DI RISPARMI, ANCHE SE UN RAPPRESENTATE, DEL LICENZIANTE O DI UNO DEGLI AFFILIATI DEL LICENZIANTE, È STATO AVVISATO DELLA POSSIBILITÀ DI TALE PERDITA, DANNO, RIVENDICAZIONE O COSTO, O PER QUALUNQUE RIVENDICAZIONE DA PARTE DI TERZI. QUESTE LIMITAZIONI E ESCLUSIONI SI APPLICANO ENTRO I LIMITI CONSENTITI DALLE LEGGI APPLICABILI NELLA GIURISDIZIONE DEL LICENZIATARIO. SENZA LIMITARE LA GENERALITÀ DI QUANTO PRECEDE, LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DEL LICENZIANTE E DEGLI AFFILIATI DEL LICENZIANTE, IN BASE O IN RELAZIONE A QUESTO CONTRATTO DI LICENZA, SARÀ LIMITATA ALLA SOMMA PAGATA PER IL SOFTWARE CONCESSO IN LICENZA, SE DOVUTA, SOGGETTA A QUALSIASI REGOLA SPECIFICA PER SOFTWARE IN VERSIONE PRE-RILASCIO COME MEGLIO DESCRITTO A SEGUIRE NELLA SEZIONE 17.

16. MANLEVA

Il Licenziatario manleva e tiene indenne il Licenziante da qualsiasi rivendicazione, perdita, responsabilità, danno, sanzione, penale, costo e spesa (incluse le spese legali su base avvocato/cliente o extragiudiziale) scaturenti o relative all’uso da parte del Licenziatario del Software Concesso in Licenza. Gli obblighi imposti in questa sezione resteranno in vigore anche dopo la risoluzione di questo Contratto di Licenza.

17. TERMINI AGGIUNTIVI PER SOFTWARE IN VERSIONE BETA

Se il Software Concesso in Licenza, ricevuto dal Licenziatario con il presente Contratto di Licenza, è una versione pre-commerciale, nota anche come software “BETA” (“Software in Versione Pre-rilascio”), in misura tale da garantire che qualsiasi disposizione di questa sezione non sia in conflitto con qualsiasi altra disposizione di questo Contratto di Licenza, questa sezione sostituisce tali termini contraddittori per quanto riguarda il Software in Versione Pre-rilascio, ma solo nella misura necessaria per risolvere la contraddizione. Il Licenziatario riconosce che il Software in Versione di Pre-rilascio non rappresenta il prodotto finale del Licenziante e che il software può contenere bug, errori e altri problemi che possono causare guasti di sistema, altri guasti e perdita di dati. Di conseguenza, il Licenziante declina qualsiasi garanzia o obbligo di responsabilità verso il Licenziatario di qualsiasi genere e il Licenziatario accetta tale esclusione di responsabilità.
NONOSTANTE QUALSIASI ALTRA DISPOSIZIONE VOLTA A LIMITARE LE RESPONSABILITÀ DEL LICENZIANTE, NELLE GIURISDIZIONI APPLICABILI OVE LA RESPONSABILITÀ NON PUÒ ESSERE ESCLUSA IN TALE MANIERA PER SOFTWARE IN VERSIONE PRE-RILASCIO, MA PUÒ COMUNQUE ESSERE LIMITATA, LA RESPONSABILITÀ DEL LICENZIANTE, E DEI SUOI FORNITORI, SARÀ LIMITATA ENTRO 50 DOLLARI STATUNITENSI (USD $50,00) O ENTRO LA SOMMA PAGATA DAL LICENZIATARIO, QUALUNQUE DELLE DUE SIA LA MINORE.

Il Licenziatario riconosce che il Licenziante non ha promesso o garantito al Licenziatario che il Software in Versione Pre-rilascio verrà annunciato o reso disponibile a qualsiasi altro soggetto in futuro, altresì che il Licenziante non ha alcuna obbligazione esplicita o implicita verso il Licenziatario di annunciare o presentare il Software in Versione Pre-rilascio. Il Licenziante può decidere di non rilasciare un prodotto simile a, o compatibile con il Software in Versione Pre-rilascio. Di conseguenza, il Licenziatario riconosce che qualsiasi processo di ricerca e sviluppo effettuato dal Licenziatario, con previa ed espressa autorizzazione del Licenziante, sul Software in Versione Pre-rilascio, o qualsiasi prodotto associato al Software in Versione Pre-rilascio, viene effettuato ad esclusivo rischio del Licenziatario.

Durante il termine di questo Contratto di Licenza, se richiesto dal Licenziante, il Licenziatario fornirà feedback al Licenziante in merito alla prova e all’utilizzo del Software in Versione Pre-rilascio, tra cui segnalazione di errori o bug. Se il Licenziatario ha ricevuto il Software in Versione Pre-rilascio in base a quanto previsto in un contratto scritto separato, l’uso del Software in Versione di Pre-rilascio da parte del Licenziatario sarà governato da tale contratto. Nonostante qualsiasi elemento contraddittorio presente in questo Contratto di Licenza, il Licenziatario restituirà o disinstallerà tutte le versioni non rilasciate del Software in Versione Pre-rilascio entro trenta (30) giorni dal completamento della prova del Software in Versione Pre-rilascio, quando tale data precede la data programmata per la prima consegna commerciale da parte del Licenziante del Software messo in commercio e rilasciato al pubblico.

18. SOFTWARE DI TERZE PARTI

Dei Software di terze parti possono essere distribuiti insieme al Software Concesso in Licenza (i “Software di Terze Parti”). Qualsiasi Software di Terze Parti può presentare avvisi o essere soggetto a termini di licenza diversi. Tali avvisi e licenze necessarie dei Software di Terze Parti, se presenti, possono essere consultate tramite il Software di Terze Parti stesso. Accettando questo Contratto di Licenza, il Licenziatario accetta anche i termini di licenza, se presenti, in base ai quali vengono resi disponibili i Software di Terze Parti. Il Licenziatario non entrerà in una relazione contrattuale con il Licenziante per tali Software di Terze Parti e il Licenziante non accetta alcuna responsabilità per l’uso da parte del Licenziatario degli stessi.

19. TERMINE E RISOLUZIONE

Il Termine di questo Contratto di Licenza è un periodo di tempo decorrente dalla data di acquisto e corrispondente al tipo di Licenza e/o alla durata acquistata, fatta eccezione per le Copie di Valutazione il cui termine predefinito durerà fino a quando il Licenziante rende disponibile tale Copia di Valutazione al Licenziatario. Alla fine del Termine, il Licenziatario accetta di disinstallare e distruggere o cancellare permanentemente tutte le copie tranne una del Software Concesso in Licenza entro trenta (30) giorni dalla risoluzione o dalla scadenza. Successivamente alla scadenza del Termine, alcune funzionalità e caratteristiche del Software Concesso in Licenza potrebbero smettere di funzionare o il Software Concesso in Licenza potrebbe smettere di funzionare completamente. Nonostante quanto esposto sopra, la Licenza terminerà automaticamente se il Licenziatario viola il presente Contratto di Licenza e fallisce nel porre rimedio a qualsiasi violazione entro cinque (5) giorni di calendario dalla richiesta del Licenziante, o del rappresentante autorizzato dal Licenziante, senza pregiudizio ai diritti del Licenziante di risarcimento dei danni in conformità con le leggi applicabili. Il Licenziante può terminare il presente Contratto di Licenza, cessando immediatamente tutti i diritti concessi al Licenziatario. Inoltre, al momento della risoluzione, il Licenziatario deve restituire al Licenziante tutte le copie del Software Concesso in Licenza, o attestare in forma scritta che tutte le copie del Software Concesso in Licenza sono state distrutte.

20. CONTENUTI GENERATI DALL’UTENTE FINALE

Il Software Concesso in Licenza permette al Licenziatario di inserire contenuti che saranno salvati sul computer su cui è installato il Software Concesso in Licenza (tali contenuti verranno identificati nel presente contratto come “Contenuti Generati Dall’Utente Finale”). Il Licenziatario è l’unico responsabile dell’uso, archiviazione e divulgazione, da parte del Licenziatario, dei Contenuti Generati Dall’Utente Finale. Il Licenziatario può usare i Contenuti Generati Dall’Utente Finale solo in maniera responsabile, ossia in maniera coerente con l’esercizio del buon senso. Essendo un Software PDF, il Software Concesso in Licenza permetterà al Licenziatario di inserire, copiare e modificare Contenuti che costituiscono informazioni personali non pubbliche di soggetti diversi dal Licenziatario; il Licenziatario non userà, archivierà o divulgherà tali informazioni senza l’esplicito consenso dei soggetti a cui le informazioni fanno riferimento. Se il Licenziatario ha difficoltà nel decidere se l’uso che intende farne sia appropriato o meno, se il Licenziatario ha bisogno di un permesso scritto o se devono essere considerati altri problemi legali, il Licenziante incoraggia caldamente il Licenziatario ad avvalersi di una consulenza legale separata. Il Licenziante non assisterà il Licenziatario nell’effettuare questa determinazione, né può fornire al Licenziatario una consulenza legale su diritti di proprietà intellettuale o leggi sulla privacy.

Il Licenziatario può usare i Contenuti Generati Dall’Utente Finale che appartengono al Licenziatario e che non violano i diritti di altri soggetti. Il Licenziante non modificherà né monitorerà alcun Contenuto; il Licenziatario quindi si assume esclusiva responsabilità su tale monitoraggio. Il Licenziatario non può usare il Software Concesso in Licenza in maniera congiunta con contenuti illegali, osceni, indecenti, diffamatori, che incitano odio razziale o etnico, che violano i diritti di altri soggetti o contenuti di natura discutibile per qualsiasi altro motivo.

Se il Licenziatario o il consulente legale del Licenziatario determina che per legge il Licenziatario deve ottenere un permesso scritto per usare porzioni dei Contenuti Generati Dall’Utente Finale, il Licenziatario deve richiedere permesso per la riproduzione, ridistribuzione o modifica dei Contenuti dal proprietario dei materiali in questione (come può essere citato nel Software Concesso in Licenza). Se, al contrario, il Licenziatario o il consulente legale del Licenziatario determina che è permissibile procedere e includere i Contenuti Generati Dall’Utente Finale provenienti dal Software Concesso in Licenza, il Licenziante chiede al Licenziatario di designare correttamente i marchi commerciali del Licenziante quando si fa riferimento al Software Concesso in Licenza, nell’avviso o nella sezione che tratta dei diritti d’autore del documento, progetto o prodotto del Licenziatario. Il Licenziatario manleva, tiene indenne e difende il Licenziante e i fornitori del Licenziante da qualsiasi rivendicazione, danno, spese legali su base avvocato/cliente o extragiudiziale, costi e azioni legali derivanti o risultanti dall’uso o distribuzione da parte del Licenziatario di qualsiasi tipo di Contenuti e dal loro uso del Software Concesso in Licenza.

21. SOPRAVVIVENZA

Tutti gli obblighi stabiliti in questo Contratto di Licenza sopravviveranno alla risoluzione dello stesso, indipendentemente dalla causa della risoluzione; ma tale sopravvivenza non implica o crea alcun diritto continuativo d’uso del Software Concesso in Licenza dopo la risoluzione del presente Contratto di Licenza.

22. REGOLE DI ESPORTAZIONE

Il Software Concesso in Licenza può essere soggetto a limitazioni sull’esportazione e sull’uso in alcune nazioni o territori. Il Licenziatario non può spedire, trasferire o esportare il Software Concesso in Licenza in nessuna nazione o usare il Software Concesso in Licenza in qualunque maniera proibita da tali leggi, restrizioni o normative sull’esportazione applicabili al Licenziatario (collettivamente “Leggi di Esportazione”). Il Software Concesso in Licenza viene identificato come bene ad esportazione controllata secondo le Leggi di Esportazione, il Licenziatario dichiara e garantisce che, congiuntamente ai dipendenti del Licenziatario che usano il Software Concesso in Licenza, non è un cittadino, o comunque non si trova all’interno di una nazione soggetta a restrizioni sull’esportazione imposte dal Canada o dagli Stati Uniti d’America (comprese ma senza limitazione alcuna: Iran, Siria, Sudan e Corea del Nord), inoltre il Licenziatario dichiara e garantisce, congiuntamente ai dipendenti del Licenziatario che usano il Software Concesso in Licenza, che le Leggi di Esportazione non gli vietano di ricevere il Software. Tutti i diritti d’uso sul Software Concesso in Licenza vengono concessi a condizione che il Licenziatario rispetti le Leggi di Esportazione, tutti questi diritti vengono revocati se il Licenziatario non rispetta quanto previsto dalle Leggi di Esportazione. È responsabilità esclusiva del Licenziatario assicurare conformità con questa sezione.

23. LEGISLAZIONE VIGENTE

Questo Contratto di Licenza è da interpretarsi in conformità con le leggi vigenti nella Provincia del Quèbec, Canada ed è soggetto e governato da queste ultime. I tribunali della Provincia del Quebec, compresi i Tribunali Federali del Canada, avranno giurisdizione esclusiva sui contenziosi derivanti dal presente. Senza limitare la generalità di quanto precede ma soggetta a qualsiasi legge di ordine pubblico, l’applicazione di qualsiasi altra legge, accordo e/o convenzione, compresa la Convenzione delle Nazioni Unite e contratti per la Vendita Internazionale di Beni, è espressamente esclusa dal Contratto di Licenza. Per i clienti di UC Distribution LLC che risiedono negli Stati Uniti d’America, la giurisdizione competente per le controversie sarà quella dello Stato del Delaware.

24. INDIRIZZO DEL LICENZIANTE

Qualunque comunicazione indirizzata al Licenziante ai sensi di questo Contratto di Licenza, può essere consegnata a Avanquest Software (7270356 Canada Inc.) presso la sua sede principale all’indirizzo 7075 Robert-Joncas Place, Suite 142, Saint-Laurent, Quebec, H4M 2Z2, Canada.

25. RISERVA DI DIRITTI

Il Licenziante si riserva tutti i diritti non espressamente concessi al Licenziatario dal presente Contratto di Licenza. I diritti d’uso sul Software Concesso in Licenza concessi al Licenziatario sono limitati ai diritti di proprietà intellettuale del Licenziante e ai diritti di proprietà intellettuale dei terzi acquisiti in licenza dal Licenziante, non includono il conferimento al Licenziatario di alcun diritto di proprietà intellettuale, di qualsiasi genere. Questa Licenza costituisce il contratto completo tra il Licenziatario e il Licenziante per quanto riguarda l’argomento in questione e sostituisce tutti gli altri contratti, rappresentazioni, negoziazioni, qualsiasi temine aggiuntivo o altre comunicazioni simili tra le parti, scritte o orali precedenti.

26. PRIVACY E PROTEZIONE DELLE INFORMAZIONI PERSONALI

Consultare la dichiarazione presente nell’Informativa sulla Privacy relativa alla raccolta e uso delle informazioni.

27. CONTRATTO COMPLETO

Questo Contratto di Licenza costituisce il contratto completo tra il Licenziatario e il Licenziante per quanto riguarda il Software Concesso in Licenza, sostituisce tutte le altre rappresentazioni, discussioni, obblighi, comunicazioni, contratti, accordi, pubblicità e intese precedenti o contemporanee governanti il Software Concesso in Licenza.

28. MODIFICA

Il presente Contratto di Licenza può essere modificato o emendato solo da un documento scritto e firmato da un agente autorizzato dal Licenziante.

29. SEPARABILITÀ

Se una qualsiasi disposizione del presente Contratto di Licenza viene definita come contraria alla legge da un tribunale di giurisdizione competente, tale disposizione verrà applicata entro la misura massima consentita e le restanti disposizioni del presente Contratto di Licenza resteranno pienamente vincolanti e in effetto.

30. RINUNCIA

Qualsiasi ritardo nell’esercizio dei diritti e dei rimedi o il mancato esercizio degli stessi da parte del Licenziante non costituirà rinuncia agli stessi, a meno che la rinuncia non venga effettuata tramite notifica scritta specifica. L’esercizio singolo o parziale di qualsiasi diritto da parte del Licenziante non costituirà rinuncia né precluderà qualsiasi altro, o ulteriore, esercizio dello stesso diritto o di qualsiasi altro diritto o rimedio.

31. PROVA DI CONFORMITÀ

Entro trenta (30) giorni di calendario successivi alla richiesta da parte del Licenziante, o da parte di un rappresentante autorizzato dal Licenziante, il Licenziatario fornirà documentazione e certificazione completa, sotto pena di spergiuro, a conferma che l’uso del Software Concesso in Licenza da parte del Licenziatario è in conformità con questo Contratto di Licenza.

32. Le presenti Condizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali (le” condizioni”) si applicano a tutti gli acquisti di prodotti o servizi (I” prodotti”) venduti attraverso questo sito web (il” sito”), da noi, o attraverso le nostre società consociate e controllate di CLARANOVA, a seconda dei casi, 6785719 Canada Inc. (d.b. a. “Upclick “) una società costituita ai sensi del Canada Business Corporations Act con sede legale a 142-7075 Place Robert-Joncas, Montréal, Québec H4M 2Z2, UC Distribution LLC, una società a responsabilità limitata costituita negli Stati Uniti d’America e con sede legale a 2915 Ogletown Rd. #3783, Newark, DE 19713 e Upclick Malta Limited, una società per azioni costituita a Malta, registrata presso la House Company con il numero di società 470, partita IVA MT19614836, con sede legale in 48/4 Amery Street, Sliema, SLM – 1701, Malta.